Recipe of Ultimate Polpettone di maiale
Polpettone di maiale. Il polpettone di maiale è la ricetta da portare in tavola per una cena corroborante o durante il pranzo della domenica. Sarà per la sua consistenza soda e compatta o per la soddisfazione al palato della carne cotta in forno, ma il polpettone rappresenta una ricetta particolarmente apprezzata non solo tra gli italiani ma anche tra gli americani, tanto da avere un nome preciso nel vocabolario. Questo polpettone di maiale, oltre che essere facilissimo e velocissimo da preparare, è molto gustoso e ha un profumo incredibilmente stuzzicante.
Preparare il Polpettone di maiale è alquanto semplice. Pochi ingredienti per poter portare a tavola questo secondo piatto facile, dal profumo e sapore stuzzicante. Una preparazione semplicissima, eppure una gran resa.
Hey everyone, it's Brad, welcome to our recipe site. Today, we're going to prepare a special dish, polpettone di maiale. One of my favorites food recipes. This time, I am going to make it a little bit unique. This will be really delicious.
Polpettone di maiale is one of the most popular of recent trending foods on earth. It's appreciated by millions daily. It's simple, it is fast, it tastes delicious. They're fine and they look wonderful. Polpettone di maiale is something which I've loved my entire life.
Il polpettone di maiale è la ricetta da portare in tavola per una cena corroborante o durante il pranzo della domenica. Sarà per la sua consistenza soda e compatta o per la soddisfazione al palato della carne cotta in forno, ma il polpettone rappresenta una ricetta particolarmente apprezzata non solo tra gli italiani ma anche tra gli americani, tanto da avere un nome preciso nel vocabolario. Questo polpettone di maiale, oltre che essere facilissimo e velocissimo da preparare, è molto gustoso e ha un profumo incredibilmente stuzzicante.
To begin with this particular recipe, we must prepare a few ingredients. You can cook polpettone di maiale using 7 ingredients and 3 steps. Here is how you cook it.
The ingredients needed to make Polpettone di maiale:
- {Get 500 g of macinato di maiale.
- {Make ready 2 of uova.
- {Make ready qb of mollica.
- {Take qb of sale.
- {Prepare 100 g of parmigiano grattugiato.
- {Prepare qb of latte.
- {Prepare 150 g of scamorza.
Cotto in pentola, riuscirete a portare a tavola un secondo piatto molto gustoso senza dover spendere un capitale. Secondi piatti Polpettone al forno Il polpettone al forno è un secondo di carne della tradizione casalinga dalla consistenza morbida e succulenta, un piatto rustico e. Fatela macinare più di una volta. Lavate il prezzemolo e tritatelo fine.
Steps to make Polpettone di maiale:
- Ammorbidire la mollica con una goccia di latte e strizzarla. Mettere in una ciotola la mollica, la carne macinata, le uova, il parmigiano grattugiato, sale e pepe. Iniziare a mescolare il tutto con un cucchiaio e proseguire poi con le mani formando un impasto omogeneo e compatto. Infine aggiungere i cubetti di scamorza..
- Dare al polpettone la classica forma rettangolare e compattate per bene le estremità. Adagiare su una teglia avvolto con carta forno e infornare in forno già caldo a 180°C per circa 15 minuti..
- Proseguire la cottura aprendo la carta forno per altri 20 minuti fino a che la superficie del polpettone non inizia a dorarsi..
Lavate i pomodori secchi e tritateli finemente. In una ciotola mettete la carne, l'uovo e i due tuorli e lavorate il composto. Grattugiate il parmigiano e unitelo alla carne con le uova. Aggiustate di sale, insaporite con il peperoncino, il prezzemolo e amalgamate fino ad ottenere un. Il polpettone al forno è un piatto completo e gustoso, durante l'inverno preparo spesso questa ricetta del polpettone di carne con prosciutto e provola perchè è semplice da realizzare e si può preparare anche in anticipo.
So that is going to wrap it up for this special food polpettone di maiale recipe. Thank you very much for reading. I'm sure you will make this at home. There's gonna be more interesting food in home recipes coming up. Remember to save this page in your browser, and share it to your loved ones, friends and colleague. Thank you for reading. Go on get cooking!