Recipe of Super Quick Homemade Vellutata di cavolo rosso

Vellutata di cavolo rosso. Ora scaldate l'olio di oliva in un tegame dal fondo spesso. La vellutata di cavolo rosso è un delicato e genuino primo piatto vegetariano, ideale da preparare quando non si ha molto tempo per cucinare e si desidera ugualmente portare in tavola una pietanza calda e saporita. Così come gran parte delle vellutate, anche la nostra è perfetta da godersi nelle fredde sere d'inverno, magari insieme a delle croccanti fette di pane casereccio tostato.

Vellutata di cavolo rosso Scalda l'olio su un tegame, aggiungi lo scalogno e rosolalo a fiamma vivace fino a doratura. Versa un litro di acqua nel tegame, abbassa. Preparazione della vellutata di cavolo rosso: Pulite il cavolo rosso togliendo le prime foglie esterne e la parte centrale più dura.

Hello everybody, I hope you're having an incredible day today. Today, I will show you a way to make a special dish, vellutata di cavolo rosso. It is one of my favorites. This time, I am going to make it a bit tasty. This will be really delicious.

Ora scaldate l'olio di oliva in un tegame dal fondo spesso. La vellutata di cavolo rosso è un delicato e genuino primo piatto vegetariano, ideale da preparare quando non si ha molto tempo per cucinare e si desidera ugualmente portare in tavola una pietanza calda e saporita. Così come gran parte delle vellutate, anche la nostra è perfetta da godersi nelle fredde sere d'inverno, magari insieme a delle croccanti fette di pane casereccio tostato.

Vellutata di cavolo rosso is one of the most popular of current trending foods on earth. It is simple, it's quick, it tastes yummy. It is enjoyed by millions every day. Vellutata di cavolo rosso is something which I have loved my entire life. They are fine and they look wonderful.

To begin with this particular recipe, we have to first prepare a few ingredients. You can cook vellutata di cavolo rosso using 12 ingredients and 9 steps. Here is how you can achieve that.

The ingredients needed to make Vellutata di cavolo rosso:

  1. {Prepare of Mezzo cavolo rosso.
  2. {Make ready Qb of sale rosa.
  3. {Get Qb of pepe mix.
  4. {Make ready 50 g of panna o latte.
  5. {Take 50 ml of acqua.
  6. {Make ready 1 of scalogno.
  7. {Make ready 25 g of olio evo.
  8. {Prepare 1/2 of succo limone.
  9. {Take Qb of noce moscata.
  10. {Prepare of Guarnizione.
  11. {Make ready 5/6 of striscioline di cavolo rosso crudo.
  12. {Get Qb of erba cipollina.

Lavatelo e tagliatelo a listarelle sottili. Sbucciate la patata e la cipolla, poi tagliatele a tocchetti. Mondate la costa di sedano, la carota e fateli a pezzi non troppo piccoli. Versate tutte le verdure in una tegame capiente, aggiungete acqua fino a coprire.

Steps to make Vellutata di cavolo rosso:

  1. Tagliare, pulire, lavare il cavolo.
  2. Rosolare lo scalogno.
  3. Aggiungere il cavolo e salare.
  4. Girare un po' e versare l'acqua.
  5. Lasciar cuocere per 30 minuti.
  6. Una volta terminata la cottura aggiungere la panna o il latte.
  7. Mescolare e frullare con il minipimer.
  8. Impiattare e per il violetto vivace versare qualche goccia di limone.
  9. Guarnire con le striscioline di cavolo crudo ed erba cipollina.

La vellutata di cavolo rosso è uno di quei piatti invernali che scaldano e fanno sentire coccolati. L'ingrediente principale della ricetta è appunto il cavolo rosso, varietà che è anche nota come "cavolo viola" o "crauto rosso" o, ancora, "crauto blu". Lo si riconosce facilmente, per il colore delle sue foglie: rosso intenso, tendente al viola. La vellutata di cavolfiori è pronta: servitela ben calda, accompagnata eventualmente da crostini di pane tostato, un filo d'olio extravergine e parmigiano grattugiato. Conservazione Consigliamo di consumare subito la vellutata di cavolfiore, ma se lo desiderate potete conservarla in frigorifero, chiusa in un contenitore ermetico, per un giorno.

So that is going to wrap it up with this special food vellutata di cavolo rosso recipe. Thanks so much for your time. I'm confident you will make this at home. There's gonna be more interesting food at home recipes coming up. Remember to save this page in your browser, and share it to your family, colleague and friends. Thanks again for reading. Go on get cooking!

Next Post Previous Post
No Comment
Add Comment
comment url